Accedi    |    Registrati
Desiderio
Nik Fabri (Anonimo) (lunedì 29 novembre 2010) Categoria: Desiderio
Ragazza scomparsa
Ciao Assunta,
il tg. stasera ha commentato la ragazzina scomparsa nel bergamasco. Spero tanto che tutto si risolva in maniera positiva. Devo confessarti che queste notizie mi angosciano.Il pensiero è andato immediatamente verso un'altra storia che, ancora non chiara, ha turbato e continua a farlo, l'intera l'opinione pubblica italiana e non solo. Ci si sente soli e, soprattutto, impotenti verso vicende che, egoisticamente, ti inducono a cambiare canale e scegliere un programma diverso per non farti pensare alle brutture della vita anche se cio' significa, per certi versi, mettere le testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi. Non so...dalla politica alla cronaca è una succedersi, un'avvicendarsi di notizie che, onestamente lasciano amarezza ma anche la velata volonta' di non accendere la tv in determinati orari. Affettuosamente.
Segnala abuso


1396d9974d48bb422dcd1dca7f115cd3
Assunta (lunedì 29 novembre 2010)
10:21 del 29-11-2010
Vedi Nik, non è nascondere la testa come gli struzzi, ma è il fatto che ormai siamo saturi di notizie talmente atroci, che cerchiamo di allontanarle dalla nostra mente. Ci stiamo rendendo conto sempre di più, come l'essere umano, sa trasformarsi in una bestia sanguinaria e questo è atroce.
Quando sento di brutture in giro per l'Italia, mi colpiscono profondamente, ma quando succede quasi sotto casa, la cosa è ancora più amara, perchè ho l'impressione che succeda addirittura in casa mia, forse per l'egoismo di pensare che le cose succedano soltanto agli altri, anche se so benissimo che non è così. La scomparsa della ragazzina è avvenuta a Brembate che è il paesino dove abita una mia consuocera ed è ad un tiro di schioppo da casa mia. Tutto questo movimento di forze dell'ordine, in una zona solitamente tranquilla, fa un po' impressione, ma la delinquenza non guarda in faccia nessuno e si insinua da per tutto. Speriamo che almeno si risolva tutto nel migliore dei modi e una volta tanto possiamo tirare un sospiro di sollievo. Ciao caro amico e buona giornata. Con affetto...........
dora (lunedì 29 novembre 2010)
Buongiorno, amici. speriamo di non dover assistere a una nuova Avetrana story. Tra poco sarà Natale. Anche i non credenti respirano un'aria che sa di pace, di serenità e quindi le tragedie assumono contorni ancora più inquietanti. Ma proviamo a......pensare in positivo.Speriamo non sia niente di tragico, speriamo..........!
Assunta (lunedì 29 novembre 2010)
12:05 del 29-11-2010
Buongiorno carissima Dora, come va la mano? procede bene la guarigione?
Quì un pallido sole, cerca di illuminare l'atmosfera, ma per me è già abbastanza, con il freddo che fa mi accontento, per lo meno non piove e non nevica. Soltanto che con il sereno, la sera poi scende la nebbia. Ma una cosa per volta, non posso lamentarmi per tutto, anche se vorrei la botte piena e la moglie ubriaca e non è possibile.
Buon appetito e a dopo, Ciao.
dora (lunedì 29 novembre 2010)
F. mi accompagnerà in banca per pagare le..... t a s s e. Aveva ragione Nik, noi dipendenti siamo i più tartassati; per forza!In un paese dove tutti evadono, noi anche volendo non potremmo! Perciò, essendo tra i maggiori contribuenti, risultiamo anche ricchi! Eppure io non posseggo barche, auto da sogno, case in località turistiche. Pensa che lo stato mi ha "elargito" solo un terzo della pensione di reversibilità. Iinfatti, visto che lavoro e quindi guadagno,vengo equiparata a una Agnelli, e penalizzata con la massima decurtazione della pensione di mio marito (che aveva 42 anni di versamenti e una pensione "goduta" solo per 5 anni). Forse un po' di rabbia in questi casi è legittima! Va beh, l'importante come dice Assunta è la salute......peròòò! A dopo!
Assunta (lunedì 29 novembre 2010)
16:55 del 29-11-2010
Il momento fatidico in cui bisogna alleggerire le tasche per ungere gli ingranaggi del governo, è un momento doloroso in cui viene anche il mal di stomaco, vuoi un po' per la somma da elargire e vuoi per la rabbia di avere la sensazione che a pagare siamo sempre i soliti. Fatti coraggio cara amica, mio genero che è un piccolo imprenditore, ed avendo una impresa, non ride certo, altro che acidità di stomaco, le tasse che schiacciano le imprese, sono proprio da ulcera. Quindi: consolati Maria del tuo pellegrinare........per banche, in questo caso Dora
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0